Home

Il Progetto

Relatori 2021

Fuorisalone 2021

Fuorisalone 2022

Fuorisalone 2023

D+S 2019

D+S 2018

UNA RETE DI RELAZIONI

DESIGN+SENSIBILE si propone di creare una rete di relazioni tra Imprese, Istituzioni, progettisti, artisti e persone con disagi fisici e psichici interagendo con Associazioni, Enti ed Istituzioni pubbliche e private per rendere lo spazio urbano più vivibile per tutti attraverso l’organizzazione e la promozione di mostre, convegni, conferenze, laboratori. I luoghi da cui è partito DESIGN+SENSIBILE sono quelli del municipio 5 di Milano, da qui desideriamo continuare ed espanderci.

UNA COMUNITÀ CHE CONDIVIDE ESPERIENZE

DESIGN+SENSIBILE è una comunità fondata sulla valorizzazione dei luoghi e delle risorse umane che interagisce con la collettività proponendo progetti sociali improntati al dialogo multiculturale, per offrire momenti di aggregazione e condividere esperienze.

IL VALORE DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE

La mission di DESIGN+SENSIBILE è umanizzare il design per creare contesti sereni e vivibili da tutti e si propone di promuovere ed attuare iniziative finalizzate alla diffusione e alla valorizzazione di una progettazione più sensibile che sappia rispettare l’ambiente, la dignità dei lavoratori e sostenere le persone fragili. DESIGN+SENSIBILE riqualifica beni comuni per renderli fruibili da tutta la comunità.

LE ATTIVITÀ

Periodicamente, DESIGN+SENSIBILE organizza iniziative in occasione del Fuorisalone, della settimana della fotografia, della musica, del teatro, della moda.
Gli eventi (conferenze, mostre, incontri, contest e rappresentazioni artistiche) che hanno luogo fisicamente e online, costituiscono materiale per un dibattito aperto e multidisciplinare da cui possono scaturire interpretazioni diverse e originali.

IL GRUPPO DI LAVORO E LA GESTIONE DELLE RISORSE

DESIGN+SENSIBILE persegue esclusivamente scopi di pubblico interesse e si impegna a sviluppare iniziative in cooperazione con cittadini, associazioni, istituzioni e realtà imprenditoriali, poiché le relazioni costituiscono il primo passo verso un nuovo scenario del fare. Le attività di DESIGN+SENSIBILE vengono finanziate mediante sponsorizzazioni, raccolta fondi, contributi pubblici e con campagne diffuse attraverso il sito ufficiale